AFNonlus For Global Climate Strike

    #AFNonlus insieme al #MovimentoDeiFocolari, a partire da oggi e fino al 27 settembre, aderisce al Global Climate Strike. Una settimana di sciopero globale a favore dell’ambiente per riaffermare [...]

 

 

#AFNonlus insieme al #MovimentoDeiFocolari, a partire da oggi e fino al 27 settembre, aderisce al Global Climate Strike. Una settimana di sciopero globale a favore dell’ambiente per riaffermare con forza il bisogno di azioni concrete contro l’emergenza climatica in corso nel nostro pianeta.
La scienza dei cambiamenti climatici da più di un secolo afferma che l’intervento dell’uomo sull’ecosistema terrestre, attraverso le industrie e l’inquinamento, sta generando un riscaldamento globale senza precedenti nella storia dell’umanità e che questo porterà sconvolgimenti sempre maggiori al delicato equilibrio terrestre.
Come segno concreto della sua adesione al AFNonlus si è impegnata a eliminare la plastica monouso nei propri centri e uffici ed invita tutti voi ad aderire all’iniziativa. E lo fa per tanti validi motivi; per una questione di equità sociale, dato che i primi a pagare le conseguenze della futura apartheid climatica saranno i poveri di tutto il mondo. Perché i cambiamenti climatici forzeranno alla migrazione fino a un miliardo di persone entro il 2050. Perché la scienza è reale, la chimica e la fisica sono reali e quindi l’emergenza contro cui ci stanno mettendo in guardia è reale e non un opinione. Ma soprattutto perché ce lo chiedono le nuove generazioni e perché i provvedimenti che prenderemo oggi avranno ripercussioni per centinaia di anni.
Noi non vogliamo essere la generazione che deciderà in negativo le sorti del nostro Pianeta.

 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e rimanete informati sulle nostre attività.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube