Alluvione in Kerala
  • Remaining time:0 days left
  • Donor(s):0
Fr. Thomas Kulangara, referente per il sostegno a distanza di AFN nel distretto di Trivandrum in Kerala, ci rassicura sulle condizioni di salute di bambini e famiglie, ma tanti sono i danni alla popolazione e numerosi gli sfollati. Ecco come possiamo fare arrivare la nostra solidarietà.
Raised: €0
Dona Ora

“Grazie del vostro interessamento e partecipazione. Fortunatamente  la nostra zona non è stata troppo colpita dall’alluvione e tutte le nostre case e i bambini sono salvi. Ma molti distretti sono stati danneggiati pesantemente. Ancora  500.000 persone sono in campi per sfollati”. Così Fr. Thomas Kulangara, nostro referente sul posto per il sostegno a distanza  che segue la corrispondenza tra sostenitori e i bambini.

In Kerala infatti,  uno dei 32 stati dell’India dove la povertà raggiunge livelli estremi, è attivo  uno dei  nostri progetti  che si trova nel  distretto civile di Trivandrum. Qui dal ’97 opera un centro a cura di alcuni religiosi collegati col Movimento dei Focolari. “Society for unity and integral progress” si prende cura di 1200 bambini e ragazze di famiglie molto povere, 80 beneficiano del sostegno a distanza, organizzando corsi di istruzione e formazione professionale e diverse attività.

A seguito della recente alluvione che ha colpito il Paese,  una grande massa di sfollati è in attesa di  tornare nelle proprie abitazioni ancora sommerse. La comunità locale dei Focolari è  impegnata a raccogliere generi alimentari e oggetti di prima necessità. AFN insieme ad AMU e Coordinamento emergenze Focolari ha lanciato una raccolta fondi per chi desiderasse offrire un contributo, facendo arrivare a quanti sono stati colpiti la propria solidarietà e il  sostegno concreto.

Per chi vuole collaborare, sono attivi i seguenti conti correnti oppure è possibile utilizzare il tasto DONA ORA.

Azione per Famiglie Nuove ONLUS (AFN)

IBAN: IT55 K033 5901 6001 0000 0001 060

presso Banca Prossima

Codice SWIFT/BIC: BCITITMX

Conto corrente postale: 48075873

CAUSALE : Emergenza Kerala (India)
I contributi versati sui due conti correnti con questa causale verranno gestiti congiuntamente da AMU e AFN.

Per tali donazioni sono previsti benefici fiscali in molti Paesi dell’Unione Europea e in altri Paesi del mondo, secondo le diverse normative locali.

I contribuenti italiani potranno ottenere deduzioni e detrazioni dal reddito, secondo la normativa prevista per le Onlus, fino al 10% del reddito e con il limite di € 70.000,00 annuali, ad esclusione delle donazioni effettuate in contanti.

Appelli