Complesso scolastico Saint Claire
  • Remaining time:0 days left
  • Donor(s):0
Costruiamo una scuola ai nostri bambini. Repubblica Centroafricana, il progetto prevede la costruzione di un edificio scolastico di tre sale per corsi di doposcuola, recupero e accompagnamento alle famiglie dei bambini, corsi di alfabetizzazione e formazione di ragazze madri; attività agricole per le famiglie e spazi ludici attrezzati per i bambini che potranno ricevere la colazione e una merenda.
Raised: €0
Dona Adesso

Costruiamo una scuola ai nostri bambini

Siamo nel comune di Bimbo, in zona periferica, su un terreno del Movimento dei Focolari di 2 ettari, recintato e con un pozzo di acqua potabile a 8 km dalla capitale, Bangui, nella Repubblica Centroafricana.

Attualmente, i programmi SAD di AFNonlus sono rivolti a circa 90 bambini e ragazzi (dai sei ai diciannove anni), sostenuti a livello scolastico, alimentare e sanitario; essi frequentano scuole primarie e licei privati. Le attività extra-scolastiche come dopo-scuola, corsi di recupero, attività ludiche nel periodo delle vacanze, distribuzione del cibo ed interventi sanitari, si svolgono invece in sale parrocchiali.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio scolastico di tre sale per corsi di doposcuola, recupero e accompagnamento alle famiglie dei bambini, corsi di alfabetizzazione e formazione di ragazze madri; attività agricole per le famiglie e spazi ludici attrezzati per i bambini che potranno ricevere la colazione e una merenda.

Il progetto si è già avviato l’estate scorsa e la costruzione è quasi terminata grazie all’aiuto della comunità locale, ma occorre completare i lavori per rendere agibile tutto il complesso.

La quota da raccogliere è di circa Euro 28. 400,00. Se volete rispondere a questo appello, potete fare una donazione sul conto AFNonlus bancario o postale con la seguente causale: “Donazione complesso Sainte Claire – RCA”.