Emergenza Siria
  • Remaining time:0 days left
  • Donor(s):0
Aiutaci a supportare il programma! Le attività in corso nelle città di Kafarbo, Homs, Aleppo e Damasco riguardano i tre ambiti di assistenza al reddito, socio-sanitaria e formativa. Settori su cui occorre agire con urgenza per la ricostruzione futura.
Raised: €0
Dona Ora

La guerra civile e le continue tensioni in Siria stanno martoriando il Paese.  Tante famiglie hanno perso il lavoro o sono sfollate in zone  lontane dal centro città, spesso non raggiunte da organismi o associazioni umanitarie, ritrovandosi isolate e senza nessun aiuto. Si vive in condizioni sotto la soglia della povertà e con forte carenza dell’assistenza medica e sanitaria a causa dell’immigrazione dei medici all’estero e per la situazione economica in generale. L’embargo imposto da anni porta alla mancanza delle materie prime necessarie con relativo aumento dei prezzi.

In questi anni abbiamo cercato di offrire un sostegno alla popolazione  siriana in collaborazione con AMU – Azione Mondo Unito presente nei territori più colpiti con diverse azioni del PROGRAMMA “EMERGENZA SIRIA” declinato in progetti di Assistenza socio-sanitaria; progetti di Sostegno al reddito delle famiglie; progetti di Educazione e formazione per ragazzi.

Le attività in corso nelle città di Kafarbo, Homs, Aleppo, Damasco vedono coinvolti circa 70 operatori e una cinquantina di volontari. I beneficiari sono 200 famiglie per il sostegno al reddito, 114 malati per l’assistenza sanitaria, 295 ragazzi per l’assistenza allostudio e alla formazione.

Aiutaci a supportare il programma! IL VOLANTINO

CAUSALE: Programma Emergenza Siria

Azione per un Mondo Unito ONLUS (AMU) Azione per Famiglie Nuove ONLUS (AFN)
IBAN: IT58 S050 1803 2000 0001 1204 344

presso Banca Popolare Etica filiale Roma

IBAN: IT55 K033 5901 6001 0000 0001 060

presso Banca Prossima

Codice SWIFT/BIC: CCRTIT2T Codice SWIFT/BIC: BCITITMX

I contributi versati sui due conti correnti con questa causale verranno gestiti congiuntamente da AMU e AFN.

Appelli