4th International Scholas Chairs
Rappresentanti universitari e membri del Programma Cattedre Scholas, insieme ad altre personalità dell’universo religioso, diplomatico e politico al fine di generare delle opportunità di cooperazione ed apprendimento intorno all’educazione quale strumento principale per il cambiamento sociale.
  • Data EventoJun 27, 2018 at 08:00 AM to Jun 29, 2018 at 7:00 PM
Prezzo:Da€0

“Il mondo di oggi, caratterizzato da un patto educativo compromesso, diventa sempre più esclusivo ed escludente” (Papa Francesco) 

Il 27-29 giugno c/o Centro Mariapoli di Castelgandolfo (RM) si terrà il

4th International Scholas Chairs Congress University and School. Towards a revival of universities that “go forth”.

La Scholas Chair è  uno spazio di riflessione di Scholas Occurentes, rete di oltre 400mila scuole in collegamento tra loro nei cinque continenti, di tutte le confessioni religiose e anche laiche, pubbliche e private, presenti in 190 Paesi.

AFNonlus dei Focolari, con numerosi  programmi educativi a favore dei ragazzi svantaggiati in tanti Paesi del mondo, è tra i partner dell’iniziativa Scholas social  che intende realizzare una piattaforma virtuale. Un’aula globale per  consentire alle  comunità educative di diverso ordine e grado di entrare in contatto tra loro così da sviluppare strategie formative e  un’azione  di promozione umana e sociale per bambini e ragazzi, e offrire a tutti, a prescindere dalla condizione sociale, l’educazione necessaria a riscattare la propria dignità e costruire il proprio futuro.

Jorge Mario Bergoglio era arcivescovo della città di Buenos Aires quando  aveva intuito il valore delle cosiddette “escuelas de vicinos”. Nel 2013 Papa Francesco ha trasformato quelle scuole di quartiere in una Fondazione Pontificia che ne promuove il paradigma a livello mondiale.

Il Congresso  in programma il 27 -29 giugno, a cui partecipa anche AFN onlus, vedrà radunati rappresentanti universitari e  membri del Programma Cattedre Scholas, insieme ad altre personalità dell’universo religioso, diplomatico e politico al fine di generare delle opportunità di cooperazione ed apprendimento intorno all’educazione quale strumento principale per il cambiamento sociale.

Il Programma – IV International Scholas Chairs Congress

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Emergenza Siria (0 Days left)
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube