In Evidenza
 
 

Un container per una famiglia

Mentre continua l'impegno per cercare di dare risposta alle diverse necessità nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto, sostenendo le famiglie e le aziende attraverso il progetto RImPRESA, si è avviata una nuova iniziativa a favore delle famiglie di Amatrice.

 

 
 
Il SAD attraverso la promozione di adeguati progetti alimentari, di istruzione, di supporto medico-sanitario e affiancamento alla famiglia, è un'opera di grande impatto civile. Trasforma le ferite sociali e permette a chi è povero di donare e non solo ricevere, riscoprendo così la possibilità di scegliere e migliorare la propria condizione di vita.
Maggiori dettagli sul Sostegno a Distanza
 
 
Oltre 850 bambini in stato d'abbandono, hanno trovato una famiglia con AFNonlus e oltre 750 coppie, provenienti da tutte le regioni d'Italia, hanno scelto di adottare con noi. Oggi 122 coniugi vivono il tempo dell'attesa all'adozione, accompagnati dai nostri esperti. Sosteniamo le nostre famiglie adottive, promuovendo il loro ruolo nella società.
Maggiori dettagli sulle Adozioni Internazionali
 
 
AFN Onlus opera per la promozione culturale della famiglia offrendo incontri formativi locali e convegni internazionali su diversi temi. Fa parte del Forum delle Associazioni familiari e del Copercom, Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione, con i quali coopera attivamente per campagne di sensibilizzazione su temi di interesse comune. 
Maggiori dettagli sulle nostre iniziative
News

26/06/2017

Perché ogni bambino cresca e non sia scartato

Papa Francesco partecipa alla inaugurazione della sede romana delle Scholas Occurentes. I nuovi sviluppi  

Dare a tutti, bambini e ragazzi, l'educazione necessaria a riscattare la propria dignità e costruire il proprio futuro. Questo l'impegno che accomuna  le numerose attività di Scholas Occurentes (scuole d [...]

Leggi


01/06/2017

Aggiornamenti sul progetto RImPRESA

Il sig. Giovanni vendeva vini biologici nella frazione Borgo di Arquata del Tronto.

Il terremoto ha distrutto il suo capannone e ha danneggiato gravemente la sua casa, costringendolo a prendere la decisione di chiudere la sua attività.

Giovanni è stato inserito nel progetto RImPRESA, come a [...]

Leggi


29/05/2017

Diamo diritto di cittadinanza alla "buona notizia"

Manifesto  Copercom perla 51ma GMCS:

laici e cattolici nella comunicazione globale

Noi, presidenti e delegati delle 29 associazioni aderenti al Copercom,

accogliamo con entusiasmo l'invito di Papa Francesco a "comunicare speranza e fid [...]

Leggi


>> Archivio News
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube