Kasthurba Gandhi, dopo il ciclone Gaja

E' ancora emergenza per il centro Kasthurba Gandhi Kanya Gurukulam (KGKG), dove sono ospitate le ragazze da anni supportate generosamente con il programma di sostegno a distanza di AFNonlus. Lo [...]

E’ ancora emergenza per il centro Kasthurba Gandhi Kanya Gurukulam (KGKG), dove sono ospitate le ragazze da anni supportate generosamente con il programma di sostegno a distanza di AFNonlus.

Lo scorso 16 novembre la struttura ha subìto ingenti danni a seguito del passaggio del ciclone Gaja e del conseguente tsunami proveniente dal vicino Golfo del Bengala. I venti, che hanno raggiunto i 180km/h, hanno devastato gli edifici portanti della scuola tra cui le aule, la cucina, la mensa, i dormitori, i servizi igienici, la sala comune e l’auditorium. Tutto il materiale scolastico è andato perduto, così come il necessario per gli alloggi. Le attività sono state sospese e la corrente elettrica è stata ripristinata dopo due settimane. Il Goshala, l’edificio per la lavorazione dei prodotti caseari a disposizione delle studentesse, è andato completamente distrutto. Grazie alle misure precauzionali adottate le ragazze sono al sicuro e al momento alloggiano nelle aule.

Il Kanya Gurukulam dal 1946, anno della sua fondazione, ha aiutato oltre tremila bambine e ragazze indigenti e orfane, offrendo loro cibo, un riparo, educazione scolastica e professionale.  Le azioni di solidarietà si sono intensificate a seguito della calamità. Gli operatori del centro stanno infatti contribuendo alla distribuzione di viveri tra la popolazione locale e forniscono assistenza al personale medico specializzato.

– Banca Prossima:    IT55 K033 5901 6001 0000 0001 060  SWIFT/BIC: BCITITMX

– Bancoposta:           IT47 X076 0103 2000 0004 8075 873   SWIFT/BIC BPPIITRRXXX

– Bollettino postale: 48075873

– pagamento online con carta di credito