XV Premio letterario Capannese 2019 “Renato Fucini”

L’Associazione Culturale Capannese indice il XV Premio Letterario Capannese “Renato Fucini” edizione 2019, con il patrocinio della Regione Toscana, il patrocinio e in collaborazione con il comune di Montopoli in [...]

L’Associazione Culturale Capannese indice il XV Premio Letterario Capannese “Renato Fucini” edizione 2019, con il patrocinio della Regione Toscana, il patrocinio e in collaborazione con il comune di Montopoli in Val d’Arno (PI) e il comune di Torella Dei Lomabrdi (AV).

L’Associazione Culturale Capannese sin dal 1991, anno della sua costituzione, si dedica al sociale, culturale ed umanitario. Volontari, insegnanti, professori e scrittori curano le varie iniziative culturali tra cui la presente.
L’idea del Premio letterario è nata quindici anni fa per offrire un contributo al sostegno a distanza di AFN e da allora ogni anno si ripete questa originale iniziativa di un Premio Narrativa che ha come tema “Un momento particolare” ed è dedicato a “Renato Fucini” poeta e scrittore toscano vissuto tra la fine ‘800 e primi del ‘900.

Il termine per la consegna degli elaborati è il 15 giugno e le modalità di partecipazione sono specificate nel Bando. Leggi il bando.

Diversi sponsors contribuiscono alle spese di gestione, ai numerosi premi e alla pubblicazione dell’antologia che raccoglie tutti gli elaborati, vincitori e non.
Il ricavato dell’antologia la cui copertina, sin dall’inizio, rappresenta un’opera di Roberto Cipollone (in arte Ciro), sarà devoluto per il sostegno a distanza.
Nella stessa direzione vanno anche tutte quelle altre iniziative dell’Associazione: cene, laboratori teatrali, corsi di dizione e corsi di scrittura creativa con la pubblicazione di libri.
Il Concorso si rivolge alle scuole primarie e secondarie, ai giovani fino a 18 anni e agli adulti dai 18 anni in su. Al concorso di solito partecipa anche la scuola di Recife sostenuta dall’associazione tramite il programma di sostegno a distanza di AFN.

L’evento con la consegna dei premi si terrà sabato 19 ottobre 2019 a Montopoli in val d’Arno (PI).

Per approfondire il progetto sostenuto grazie a questa iniziativa, leggi la Storia di Emerson e dell’Isola di Santa Terezinha

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube