Talenti in dono a La Spezia

A Santo Stefano di Magra il 15 giugno si è svolta una serata artistica per sostenere cinque  bambini che vivono in situazioni di difficoltà attraverso il sostegno a distanza di [...]

A Santo Stefano di Magra il 15 giugno si è svolta una serata artistica per sostenere cinque  bambini che vivono in situazioni di difficoltà attraverso il sostegno a distanza di AFN.

La crisi economica forse può porre  limiti alla solidarietà, ma la generosità delle famiglie molto spesso è più grande. Infatti da 5  anni grazie a diverse iniziative di beneficienza,  le famiglie nuove di La Spezia riescono a raccogliere fondi e sostenere a distanza collettivamente 5 bambini bisognosi del Vietnam, Bolivia, Fontem, Nigeria e Lituania.

“Con le famiglie cerchiamo di preparare occasioni di apertura al territorio dove sensibilizziamo alla solidarietà e invitiamo tanti a partecipare”. Quest’anno, spiega Roberta  Corona, abbiamo organizzato una serata in cui “con i propri talenti, offrire sostegno a chi ha più bisogno di noi”.

Presso sala polifunzionale ex calibratura Ceramica Vaccari, 130 persone hanno aderito alla fruttuosa iniziativa solidale “Talenti in dono”. I partecipanti hanno consumato un’apericena realizzato col contributo di 17 attività commerciali e di persone di buona volontà. Quindi la serata è proseguita in uno spirito di festa  animata da numeri artistici e  tante sorprese: “I gen 4 hanno dato voce ai bambini del sostegno a distanza, leggendo le loro letterine e portandoci così nella loro vita!

Per i  numeri di magia, Mago Frack è arrivato da Pescara. La scuola di danza “Scarpette rosse” ha partecipato con esibizioni artistiche molto apprezzate. Poi un ricordino per tutti: un segnalibro realizzato con l’aiuto di un’amica fotografa”.

“Questi momenti, conclude Roberta,  ci hanno fatto assaporare la bellezza di essere dono gratuito l’uno per l’altro contribuendo personalmente ad una causa importante. Ci sentiamo   un’unica famiglia unita dall’obiettivo di rinnovare concretamente la speranza dei 5 bambini che sosteniamo a distanza”. E non sono poi così lontani…

La mamma di uno di loro è riuscita a fare arrivare la sua gratitudine: ” ‘Voi siete la nostra gioia!’ ci ha detto, ma noi potremmo dire altrettanto!”

 

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube