24 maggio 2015 #obiettivo15mila

Abbiamo bisogno di qualcosa di più del superfluo: per coloro che non possono avere nemmeno il necessario. Appuntamento in tutte le piazze d’Italia dove batte un cuore AFN. In questi [...]

Abbiamo bisogno di qualcosa di più del superfluo: per coloro che non possono avere nemmeno il necessario. Appuntamento in tutte le piazze d’Italia dove batte un cuore AFN.

In questi anni difficili, grazie alla generosità e all’impegno di molti e ad un accurato utilizzo delle risorse, siamo riusciti a mantenere in equilibrio il nostro bilancio senza rinunciare a nessuno dei nostri progetti. Il termine crisi in questi anniè  diventato di uso quotidiano nella nostra società , tocca tutto e tutti, c’è ed è sempre più pesante. Quasi tutti i giorni, riceviamo telefonate e lettere da voi, amici sostenitori, che ci narrano le difficoltà che incontrate per continuare le vostre donazioni ad AFN.

Quello che prima poteva essere un gesto non impegnativo di generosità , oggi è, in molti casi, un sacrificio promosso dalla sensibilità di persone che pensano e si preoccupano per quei bambini che non possono avere nemmeno il necessario. In un momento come questo, crediamo che per continuare a sostenere i progetti di AFN servano nuove soluzioni e il coinvolgimento di ognuno di noi, per azioni dove possiamo mettere a disposizione fantasia e capacità individuali.

Ci sono molti che da anni aiutano AFN con mercatini, cene, vendita di alimenti, marce non competitive e altro. Ora vorremmo chiamare a raccolta tutti voi, sostenitori di AFN il 24 maggio 2015, giornata mondiale del sostegno a distanza per presentare le nostre attività , mettere in luce i progetti, realizzati e in realizzazione, promuovere le adozioni internazionali, dare visibilità alle molte competenze in campo di sostegno alla famiglia, mostrare la rete che la sostiene. Sarà l’occasione inoltre per lanciare una raccolta fondi,  che ci aiuti a raggiungere più bambini e più famiglie possibile.

Vorremmo che quel giorno contemporaneamente in molti punti d’Italia e del mondo si svolgessero varie attività . Cercheremo di sfruttare le diverse iniziative che già esistono localmente o inventarne di nuove. A Roma per lanciare la campagna #obiettivo15mila prenderà vita una grande manifestazione, punto di collegamento con le altre piazze nel mondo, con stand interattivi, laboratori, giochi per bambini e sensibilizzare tanti alla valori della solidarietà e dell’intercultura. Per raggiungere l’obiettivo, la campagna punterà a coinvolgere istituzioni, sponsor, altre associazioni, tutte iniziative che in qualisasi parte del mondo avranno lo stesso obiettivo.

Potete inviare le vostre idee o chiedere informazioni e materiali promozionali all’indirizzo mail piazza@afnonlus.org 

Comunicato 24 maggio

locandina campagna #obiettivo15mila

programma 24 maggio 2015

 

 

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube