3 coppie adottive di AFN nel primo gruppo pronto a partire per il Vietnam.

Tra le 36 coppie europee, di cui 8 italiane, sono 3 le coppie di AFN in procinto di partire per il Vietnam e completare le procedure di Adozione Internazionale.  La  [...]

La  CAI – Commissione Adozioni Internazionali sottolinea l’impegno della Commissione stessa e il lavoro di negoziazione in raccordo con il MAECI e l’Ambasciata Italiana ad Hanoi. In particolare evidenzia l’importanza del coordinamento della delegazione europea (Italia, Francia, Irlanda, Spagna e Svezia) con il Ministero della Giustizia vietnamita, Dipartimento per le adozioni internazionali.

In questi giorni ci sono state riunioni di coordinamento con le Ambasciate e con i referenti locali degli Enti che hanno in carico le famiglie adottive. Gruppi successivi di famiglie italiane, già segnalate all’AC del Vietnam e all’Ambasciata Italiana ad Hanoi,  – informa ancora la CAI – potranno partire in seguito e probabilmente entro la fine dell’anno.

Sono state giornate di grande lavoro per consentire la partenza delle coppie; ci auguriamo che nonostante la pandemia, il  loro  viaggio si concluda  nel migliore dei modi perché possano tornare  rapidamente a casa insieme coi loro bambini”. – Commenta Pietro Parlani, presidente AFN onlus.

L’associazione opera da quasi venti anni come Ente autorizzato dalla Commissione Adozioni Internazionali , promuovendo anche  iniziative di supporto e formazione per la famiglia e  realizzando inoltre numerosi progetti sociali per sostenere l’infanzia svantaggiata nel mondo.

Per conoscere gli Interventi di AFN in Vietnam CLICCA QUI