A breve il nuovo decreto per il rimborso delle spese adottive 2018

Dopo la riapertura dei termini per le domande di rimborso da parte delle coppie che avevano concluso l’adozione negli anni 2012-2017, la CAI annuncia il nuovo decreto per le coppie [...]

Dopo la riapertura dei termini per le domande di rimborso da parte delle coppie che avevano concluso l’adozione negli anni 2012-2017, la CAI annuncia il nuovo decreto per le coppie che hanno concluso l’adozione nel 2018.

“E’ in fase di emanazione il Decreto Ministeriale che stabilisce nuove modalità e termini di presentazione delle domande di rimborso delle spese adottive sostenute per le adozioni concluse nell’anno 2018.

Il decreto contiene una novità che riguarda i requisiti per ottenere il rimborso. La coppia non dovrà dichiarare il reddito complessivo percepito ma dovrà inserire nella domanda il valore dell’ISEE in corso di validità rilasciato dall’INPS. Si consiglia, pertanto, alle coppie interessate di fare richiesta dell’ISEE in tempo utile, in considerazione del fatto che, a causa dell’emergenza sanitaria, i tempi per l’ottenimento potrebbero essere più lunghi.”

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube