Adozioni internazionali concluse nel 2019

Il 2020 per AFN onlus inizia con una coppia in viaggio all’estero e 5 coppie che si preparano a partire per far sì che il diritto alla famiglia di [...]

Il 2020 per AFN onlus inizia con una coppia in viaggio all’estero e 5 coppie che si preparano a partire per far sì che il diritto alla famiglia di altri 9 bambini sia garantito.

Negli anni abbiamo accompagnato nel percorso adottivo 914 famiglie, che hanno accolto bambini provenienti da 9 paesi. Nel corso del 2019 hanno concluso l’adozione con AFN onlus, 18 famiglie in 4 paesi del mondo: Colombia, Filippine, Lituania, Vietnam. 22 i bambini che sono stati accolti, tra cui 3 gruppi di fratelli. L’età dei bambini adottati arriva fino a 12 anni con una prevalenza della fascia prescolare: 14 bambini fino a 6 anni, 7 tra i 7 e i 10 anni, 1 di 12 anni.

Continuiamo a lavorare giorno per giorno, anche con tutti gli altri enti con “Adozione 3.0 perché la speranza non debba mai spegnersi nei bambini in attesa di una famiglia e nelle coppie che con gioia e coraggio ogni giorno guardano all’Adozione Internazionale.

Fondamentale è la collaborazione a tutti i livelli – tra Enti, tra questi e la Commissione per le adozioni internazionali, con i Paesi esteri –  perché  le famiglie disponibili ad accogliere possano essere sostenute e supportate dalla comunità. A loro volta esse contribuiranno a rendere la società più umana e solidale.

Adozione 3.0