I NOSTRI APPELLI

Emergenza Libano, come contribuire
L’esplosione del 4 agosto dà un ulteriore colpo fortissimo non solo all’economia e all’infrastruttura del Libano ma anche alla morale di un popolo che ha subìto tanta violenza negli ultimi decenni. Si è attivato il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari, che interviene attraverso le organizzazioni AFN e AMU. Per chi vuole collaborare, ecco come fare.
Donazione per il Libano – Amici Forza dell’Irap
Facciamo appello a voi, carissimi amici, attraverso questa nostra lettera, poiché siamo in difficoltà. L’IRAP si é sempre espressa in questi termini “i nostri amici sono la nostra forza” . Si, siete la nostra forza, ovunque siate. E’ a questo titolo che faccio appello ai vostri ricordi, al vostro cuore, alla vostra solidarietà.
Emergenza terremoto in Albania
Il coordinamento emergenze dei Focolari, AFN e AMU sta lavorando per soccorrere la popolazione, insieme alla comunità locale dei Focolari, Caritas e altre associazioni. Scopri come collaborare
L’ Asilo ‘Magnificat’ di Mathare
Il progetto nasce nel 1996 per arginare il fenomeno dilagante dei bambini di strada. Oggi conta circa 120 minori in condizione di estrema povertà. Il programma si propone di combattere la denutrizione; Offrire cure mediche di base e promuovere la formazione scolastica e igienico sanitaria.
Aiuta il Mozambico
La settimana scorsa una grande alluvione ha colpito il Mozambico e da subito la situazione è apparsa drammatica.
Doposcuola di Homs
Il progetto si rivolge ai bambini di Bab El Sebaa, uno dei quartieri più distrutti della città di Homs in Siria. Viene offerto loro un sostegno post scolastico, con supporto specifico per chi presenta difficoltà di apprendimento, attività ricreative e un percorso di educazione alla pace.
Alluvione in Kerala
Fr. Thomas Kulangara, referente per il sostegno a distanza di AFN nel distretto di Trivandrum in Kerala, ci rassicura sulle condizioni di salute di bambini e famiglie, ma tanti sono i danni alla popolazione e numerosi gli sfollati. Ecco come possiamo fare arrivare la nostra solidarietà.
Raised: €336
Emergenza Siria
Aiutaci a supportare il programma! Le attività in corso nelle città di Kafarbo, Homs, Aleppo e Damasco riguardano i tre ambiti di assistenza al reddito, socio-sanitaria e formativa. Settori su cui occorre agire con urgenza per la ricostruzione futura.