I NOSTRI APPELLI

EMERGENZA GUERRA IN UCRAINA – DONA ORA!
*RACCOLTA FONDI del Coordinamento per le Emergenze del Movimento dei Focolari a sostegno della popolazione ucraina. -- *FILO DIRETTO CON MIRA, tutti gli aggiornamenti sulle azioni svolte da Caritas Spes sostenute dalla raccolta fondi. -- *ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI IN ITALIA - form per offrire la disponibilità all’accoglienza. I provvedimenti e le informazioni utili per l'accoglienza di persone in fuga dall'Ucraina.
Raised: €0
Sosteniamo le famiglie del Libano!
Con questa iniziativa puoi contribuire a sostenere 80 famiglie libanesi fornendo loro un pacco salute. Le notizie che ci arrivano dal Libano descrivono una situazione sempre più difficile per le famiglie. Anche quelle del nostro progetto SAD sono in serie difficoltà e hanno bisogno di viveri. Il prezzo del cibo aumenta costantemente e il valore della lira diminuisce di pari passo. Con un minimo di 5 euro, puoi fare tanto.
Emergenza Libano, come contribuire
L’esplosione del 4 agosto dà un ulteriore colpo fortissimo non solo all’economia e all’infrastruttura del Libano ma anche alla morale di un popolo che ha subìto tanta violenza negli ultimi decenni. Si è attivato il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari, che interviene attraverso le organizzazioni AFN e AMU. Per chi vuole collaborare, ecco come fare.
Donazione per il Libano – Amici Forza dell’Irap
Facciamo appello a voi, carissimi amici, attraverso questa nostra lettera, poiché siamo in difficoltà. L’IRAP si é sempre espressa in questi termini “i nostri amici sono la nostra forza” . Si, siete la nostra forza, ovunque siate. E’ a questo titolo che faccio appello ai vostri ricordi, al vostro cuore, alla vostra solidarietà.
EMERGENZA CORONAVIRUS
La pandemia sta colpendo tutti, indiscriminatamente. Ed impatta anche sulle famiglie più vulnerabili, che in questo grave periodo stanno subendo una riduzione se non anche una perdita totale del loro reddito, rimanendo senza i mezzi necessari per sostentarsi, fare la spesa, mangiare e procurarsi medicine. Il nostro obiettivo è salvaguardare la salute dei bambini e delle loro famiglie, insieme a quella di operatori e operatrici che lavorano nei nostri progetti nel mondo.
On your side
L'azione si concretizza nell’assistere i bambini gravemente malati presenti nei Centri di accoglienza per orfani e bambini disabili di Thi Nghe, Tam Binh e Go Vap in Vietnam.
Emergenza terremoto in Albania
Il coordinamento emergenze dei Focolari, AFN e AMU sta lavorando per soccorrere la popolazione, insieme alla comunità locale dei Focolari, Caritas e altre associazioni. Scopri come collaborare
L’ Asilo ‘Magnificat’ di Mathare
Il progetto nasce nel 1996 per arginare il fenomeno dilagante dei bambini di strada. Oggi conta circa 120 minori in condizione di estrema povertà. Il programma si propone di combattere la denutrizione; Offrire cure mediche di base e promuovere la formazione scolastica e igienico sanitaria.
Aiuta il Mozambico
La settimana scorsa una grande alluvione ha colpito il Mozambico e da subito la situazione è apparsa drammatica.
Doposcuola di Homs
Il progetto si rivolge ai bambini di Bab El Sebaa, uno dei quartieri più distrutti della città di Homs in Siria. Viene offerto loro un sostegno post scolastico, con supporto specifico per chi presenta difficoltà di apprendimento, attività ricreative e un percorso di educazione alla pace.