EMERGENZA CORONAVIRUS
  • Remaining time:0 days left
  • Donor(s):0
Raised: €0
Dona Ora

 

Fin dall’inizio il COVID19 è stata una grande e difficile sfida per tutta l’umanità. Noi di AFN abbiamo scelto di attivarci immediatamente per contrastare la pandemia, anche attraverso la distribuzione di MASCHERINE protettive. Il nostro obiettivo è salvaguardare la salute dei bambini e delle loro famiglie, insieme a quella di operatori e operatrici che lavorano nei nostri progetti nel mondo. Ma oggi più che mai è importante che OGNUNO DI NOI FACCIA LE SCELTE GIUSTE CHE PROTEGGANO SE STESSI E SGLI ALTRI. Indossare correttamente la mascherina è una di queste.

Indossala sempre, sia all’aperto che al chiuso. Cambiala e igienizzala spesso.
Scegli di proteggere.

 

 

La pandemia sta colpendo tutti, indiscriminatamente. Ed impatta anche sulle famiglie più vulnerabili, che in questo grave periodo stanno subendo una riduzione se non anche una perdita totale del loro reddito, rimanendo senza i mezzi necessari per sostentarsi, fare la spesa, mangiare e procurarsi medicine. Il nostro obiettivo è salvaguardare la salute dei bambini e delle loro famiglie, insieme a quella di operatori e operatrici che lavorano nei nostri progetti nel mondo.

Per far fronte a questa terribile pandemia stiamo distribuendo beni di prima necessità, pacchi alimentari, mascherine e disinfettanti, alle famiglie e ai bambini dei nostri progetti nel mondo. Siamo impegnati in Europa, Centro e Sud America, Africa e Sud Est Asiatico. Con il tuo contributo potremo continuare a rispondere a questa emergenza globale.

Gli interventi di #AFN sono da sempre indirizzati a fasce già in condizioni particolarmente disagiate e che vivono in Paesi i cui sistemi sanitari ad oggi risultano, nonostante gli sforzi delle autorità locali, essere insufficienti per rispondere all’emergenza in maniera adeguata.

 

 

La maggioranza dei Paesi dove operiamo ha gravi problemi di gestione dell’epidemia. In molti villaggi famiglie di 10-15 persone devono affrontare quarantene e restrizioni costrette in case e piccoli ambienti spesso insalubri. La maggior parte della popolazione non può accedere, per curarsi, alle strutture sanitarie presenti sui territori, perché a pagamento e sottodimensionate per posti letto e scorte mediche.

La stragrande maggioranza delle famiglie è ridotta allo stremo dalla perdita dei lavori a causa del blocco delle attività e questo andrà ad aggravare una situazione che già è estremamente difficile.

Oggi nel mondo, si contano 150 milioni di bambini poveri in più a causa della pandemia di COVID-19. Il numero di bambini che vivono in condizioni di povertà multidimensionale è salito a circa 1,2 miliardi a causa di questa grave crisi sanitaria ed è destinato ad aumentare

 

Come puoi partecipare attivamente a contrastare la pandemia di COVID19?

Puoi scegliere di PROTEGGERE TE STESSO e scegliere di PROTEGGERE GLI ALTRI.

 

Le comunità locali supportate da #AFNonlus, in questi giorni possono contare sul nostro aiuto e sulla nostra vicinanza, ma lanciamo un appello all’unione ed alla collaborazione, perché con il vostro aiuto potremo sostenere e dare un contributo concreto alla sopravvivenza di molte famiglie, che avranno la possibilità di non rendere vani tutto il lavoro, gli sforzi fatti e i risultati raggiunti, in questi anni. Noi di AFN abbiamo scelto di attivarci immediatamente per contrastare la pandemia, riconvertendo molti dei nostri progetti e distribuendo di MASCHERINE protettive, KIT igienico sanitari, dispositivi di protezione individuale e medicinali. Siamo riusciti a raggiungere quasi 1400 famiglie e 2500 bambini. 

 

 

 

 

Oggi più che mai è importante che ognuno faccia le scelte giuste

Nessuno di noi deve restare indietro, in nessuna parte del mondo.

Anche se siamo lontani, resteremo vicini.

 

 

Per collaborare e partecipare è attivo e disponibile il conto corrente:

Azione per Famiglie Nuove ONLUS (AFN)
IBAN: IT11G0306909606100000001060
Codice SWIFT/BIC: BCITITMM
presso Banca Intesa San Paolo
CAUSALE : EMERGENZA COVID-19

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube