EMERGENZA CORONAVIRUS
  • Remaining time:0 days left
  • Donor(s):0
Raised: €0
Dona Ora

EMERGENZA CORONAVIRUS

Siamo #LontaniMaVicini e #NessunoRestaIndietro

 

La grave pandemia di #coronavirus sta colpendo tutti, indiscriminatamente. Ed impatta anche sulle famiglie più vulnerabili, che in questo grave periodo stanno subendo una riduzione se non anche una perdita totale del loro reddito, rimanendo senza i mezzi necessari per sostentarsi, fare la spesa, mangiare e procurarsi medicine.

Gli interventi di #AFN sono da sempre indirizzati a fasce già in condizioni particolarmente disagiate e che vivono in Paesi i cui sistemi sanitari ad oggi risultano, nonostante gli sforzi delle autorità locali, essere insufficienti per rispondere all’emergenza in maniera adeguata.

 

 

La maggioranza dei Paesi dove operiamo ha gravi problemi di gestione dell’epidemia. In molti villaggi famiglie di 10-15 persone devono affrontare la quarantena costrette in case e piccoli ambienti spesso insalubri. La maggior parte della popolazione non può accedere, per curarsi, alle strutture sanitarie presenti sui territori, perché a pagamento e sottodimensionate per posti letto e scorte mediche.

La stragrande maggioranza delle famiglie è ridotta allo stremo dalla perdita dei lavori a causa del blocco delle attività e questo andrà ad aggravare una situazione che già oggi è estremamente difficile.

Le comunità locali supportate da #AFNonlus, in questi giorni possono contare sul nostro aiuto e sulla nostra vicinanza, ma lanciamo un appello all’unione ed alla collaborazione, perché con il vostro aiuto potremo sostenere e dare un contributo concreto alla sopravvivenza di molte famiglie, che avranno la possibilità di non rendere vani tutto il lavoro, gli sforzi fatti e i risultati raggiunti, in questi anni.

Nessuno di noi deve restare indietro, in nessuna parte del mondo. Anche se siamo lontani, resteremo vicini.

 

Per collaborare e partecipare è attivo e disponibile il conto corrente:

Azione per Famiglie Nuove ONLUS (AFN)
IBAN: IT11G0306909606100000001060
Codice SWIFT/BIC: BCITITMM
presso Banca Intesa San Paolo
CAUSALE : EMERGENZA COVID-19

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube