Covid19. De Palo (Forumfamiglie) incontra in diretta social la ministra Bonetti

Giovedì 2 aprile, alle ore 11, il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, incontra in diretta  sulla pagina Facebook del forum  la ministra per le Pari [...]

Giovedì 2 aprile, alle ore 11, il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, incontra in diretta  sulla pagina Facebook del forum  la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti. “Sarà l’occasione per fare il punto sulle misure che il Governo sta studiando per venire incontro alle difficoltà dei nuclei familiari italiani e porre alla ministra domande relative al presente della famiglia in questo tempo di emergenza nazionale legata all’epidemia di Covid-19 e al futuro della famiglia e dei figli nel nostro Paese”, si legge in una nota del Forum delle associazioni familiari. L’incontro sarà aperto, nei limiti di tempo previsti, anche ai quesiti posti alla ministra dai partecipanti.

“È il momento di adottare l’assegno universale per risollevare le famiglie”. sostiene  il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo. “Il voucher baby-sitter, i congedi parentali e persino i 600 euro messi in campo per far fronte alla crisi economica italiana dall’esecutivo potevano essere misure di sostegno utili fino ad alcuni giorni fa, quando non c’era una situazione nazionale di chiusura totale e prolungata di tutte le attività non essenziali. Oggi, ascoltando le grida di dolore di migliaia di famiglie del Paese reale, siamo sempre più convinti che l’assegno universale sia rimasta l’unica soluzione concreta ed efficace per risollevare tutti i nuclei familiari con figli e genitori: lavoratori dipendenti in difficoltà, fruitori di reddito di cittadinanza, incapienti, disoccupati, autonomi e, in generale, per i titolari di partite Iva. Il momento di farlo è ora, senza se e senza ma”, afferma De Palo. “Le famiglie hanno bisogno di misure semplici: non possono perdere intere giornate per capire se e com’è possibile accedervi. Gli aiuti o sono immediati e facilmente percepibili o non sono aiuti. A maggior ragione in queste settimane di chiusura forzata a casa”, conclude il presidente del Forum.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube