Cucine solari

L'obiettivo del progetto è quello di favorire il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione di Mont-Organisé, rispondendo da un lato alle emergenze ambientali, agricole, alimentari (food security) e di [...]

L’obiettivo del progetto è quello di favorire il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione di Mont-Organisé, rispondendo da un lato alle emergenze ambientali, agricole, alimentari (food security) e di approvvigionamento energetico e dall’altro creando i presupposti per favorire uno sviluppo della microimpresa nel settore delle tecnologie a impatto zero.

Destinatari principali dell’intervento sono i 5.760 alunni delle scuole di AFNonlus a Mont-Organisé e le loro famiglie. Per la sua attuazione, il progetto prevede il coinvolgimento degli insegnanti, destinatari indiretti, che diventano i primi utilizzatori e conoscitori delle cucine solari. Dopo un periodo di formazione, questi si organizzeranno in comitati di formatori con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze apprese alle famiglie presenti all’interno della collettività.

www.cucinesolari.it

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube