Earth Day

A celebrare il 51° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, il 22 Aprile 2021, si terrà la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet. 13 ore di diretta streaming,  dalle 7.30 alle 20.30, in [...]

A celebrare il 51° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, il 22 Aprile 2021, si terrà la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet.

13 ore di diretta streaming,  dalle 7.30 alle 20.30, in diretta  su RaiPlay  e sulla piattaforma www.onepeopleoneplanet.it . L’evento è organizzato da Earth Day Italia e il Movimento dei Focolari di Roma, che da anni promuovono “Villaggio per la Terra” di Villa Borghese, ma che non potendo svolgersi secondo le sue consuete modalità a causa dell’emergenza Coronavirus, è sostituito dalla maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, accolta dall’azienda RAI come forma di forte impegno sociale per la salvaguardia dell’ambiente.

Numerosi saranno i contributi per dare voce a coloro che si spendono per proteggere la nostra casa comune e lavorano per lo sviluppo sostenibile. Da casa si potrà partecipare interagendo con la piattaforma web e social di OnePeopleOnePlanet attraverso gli hashtag della giornata: #OnePeopleOnePlanet, #OPOP21, #IoCiTengo, #EarthDay2021, #EarthDay, #GiornataMondialedellaTerra, #Agenda2030, #GlobalGoals, #focolaremedia, #focolaritalia.

Verrà dato largo spazio ai giovani, eredi del pianeta, e al loro ruolo centrale nella questione climatica. Il racconto si inserisce infatti nel percorso di preparazione alla COP GIOVANI che l’Italia ha promosso presso le Nazioni Unite.

Il modulo internazionale della maratona permetterà anche di viaggiare attraverso i continenti, tramite collegamenti da tutto mondo, raccontando le storie di chi si batte per gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. “Le molteplici voci della maratona raccontano di una risorsa diffusa e condivisa: la fraternità. – Ha sottolineato Federica Vivian, rappresentante del Movimento dei Focolari. –Una risorsa che ciascuno di noi può continuamente generare con audacia. Proprio in tempi difficili come è il presente, #OnePeopleOnePlanet rivela la passione e la determinazione di scelte già in atto nel prendersi cura della nostra casa comune, nel prendersi cura delle donne e degli uomini, vicini e lontani, di oggi e di domani”.

Il PROGRAMMA

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube