FamilyHighlights, Loppiano 10-12 marzo 2017

Il prossimo 14 marzo ricorre il 9º anniversario della morte di Chiara Lubich. L’argomento che verrà preso in considerazione sarà la famiglia, sullo sfondo delle dinamiche aperte dal Sinodo dei [...]

Il prossimo 14 marzo ricorre il 9º anniversario della morte di Chiara Lubich.

L’argomento che verrà preso in considerazione sarà la famiglia, sullo sfondo delle dinamiche aperte dal Sinodo dei vescovi e dalla successiva esortazione apostolica “Amoris laetitia” di papa Francesco.

Chiara vedeva la famiglia come «seme di comunione per l’umanità del terzo millennio», come ebbe a dire nel suo messaggio al Familyfest del 1993, augurandosi che «i valori ad essa connaturati – la gratuità , lo spirito di servizio, la reciprocità – possano essere trasferiti all’intera famiglia umana».

E’ˆ sotto questa chiave che si possono leggere le iniziative che lungo il 2017 si realizzano in vari paesi del mondo. Un evento di respiro mondiale avrà luogo alla Cittadella di Loppiano, Firenze, dal 10 al 12 marzo 2017, con la partecipazione di famiglie provenienti dai cinque continenti, in diretta streaming sul sito http://live.focolare.org/FamilyHighlights dalle 16.00 alle 18.30.

Ogni anno la ricorrenza della morte di Chiara Lubichè per le comunità dei Focolari nel mondo occasione di incontro, di festa, di testimonianza e di rinnovato impegno. Anche il 2017 vede quindi moltiplicarsi gli appuntamenti, da Singapore a Vilnius (Lituania), da Sydney (Australia) a Houston (USA), da Manaus (Brasile) a Bujumbura (Burundi).

Una sorta di costellazione che letteralmente abbraccia il mondo e richiama la consegna di Chiara: «Siate una famiglia».

Il pieghevole dell’evento di Loppiano

Comunicato stampa 03/03/2017

Scheda “Chiara Lubich alle famiglie ”

Scheda “50 anni della diramazione Famiglie Nuove dei Focolari ”

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube