festa di Natale con le famiglie adottive

La festa di Natale con le famiglie adottive a Grazzanise è uno storico appuntamento a partire dal 2002, un’esperienza di reciprocità e condivisione che le coppie aspettano con gioia per [...]

La festa di Natale con le famiglie adottive a Grazzanise è uno storico appuntamento a partire dal 2002, un’esperienza di reciprocità e condivisione che le coppie aspettano con gioia per vivere insieme la realtà del Natale.

Quest’anno il 14 Dicembre presso il Centro Mariapoli di Benevento erano 40 le famiglie partecipanti, che hanno adottato con AFN, provenienti dalla Basilicata, Campania e Puglia.Al mattino si sono svolti laboratori in preparazione al presepe vivente: di cucito, di recitazione, di scenografia. Quindi nel pomeriggio in una atmosfera magica siè composta la sacra rappresentazione. Bambini lituani, filippini, polacchi, colombiani, brasiliani, vietnamiti sono protagonisti delle tre tappe organizzate,

L’annuncio dell’Angelo a Maria; La visita di Maria a S. Elisabetta; e la Natività con l’adorazione dei Pastori, trasformandosi in angioletti, pastori, re magi e l’ultimo bambino arrivatoè Gesù bambino.Il corteo procede lento e cantando il Magnificat raggiunge la grotta. Il momentoè solenne.

Il Nataleè l’adozione per eccellenza: Maria e Giuseppe hanno sperimentato cosa vuol dire essere mamma e papà senza aver generato fisicamente.Quindi conclude la giornata la fiaccolata con l’invio delle letterine e dei palloncini chiedendo a Gesù Bambino la pace e una famiglia per tutti i bambini. Nonè mancato Babbo Natale che ha distribuito tanti doni a tutti: grandi e piccini.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube