Happy time infernetto incontri per genitori

Il 27 gennaio 2017 alle 17.30 si terrà l’incontro dedicato all’ "Educazione emotiva, gestione dei conflitti in età evolutiva " presso il Teatro del Lido, v. delle Sirene 22 Ostia. [...]

Il 27 gennaio 2017 alle 17.30 si terrà l’incontro dedicato all’ “Educazione emotiva, gestione dei conflitti in età evolutiva ” presso il Teatro del Lido, v. delle Sirene 22 Ostia.

E’ organizzato dall’associazione Happy time Infernetto onlus col patrocinio di AFNonlus, del Comune di Roma, di Città Nuova editrice ed altri enti.

L’incontro tenuto da Daniela Lonano, psicologa formatrice di AFN, fa parte di percorso di formazione alla genitorialità e comprende attività per i bambini, in particolare laboratori di lettura presso la biblioteca Elsa Morante.

L’associazione HAPPY TIME INFERNETTO ONLUSè nata nel 2008 nel quartiere Infernetto (X° Municipio Roma) grazie ad un gruppo di genitori, alcuni dei quali con figli disabili e da tante persone dalle età più varie.Vuole essere uno spazio di aggregazione per bambini, ragazzi, adulti e genitori.

Un luogo dove si respira il piacere del fare, dove si lavora in gruppo accogliendo i bisogni del singolo partecipante, cogliendo i tratti della sua unicità . L’obiettivo è essere protagonisti di un’azione culturale dallo sfondo sociale per divenire Un luogo di incontro per le famiglie dove si risponde alle loro esigenze e di inclusione sociale. Un luogo come diceva Munari dove «ciò cheè pi nta grande, ciò che è singolo diventa insieme » (B. Munari).

Ogni anno con questa prospettiva si propongono dei laboratori artistico-espressivi-motori aperti a tutti i bambini e ragazzi da ottobre a maggio. Da diversi anni i laboratori e i corsi di formazione sono inseriti nel Piano d’Offerta Formativa di alcune scuole del territorio. Oltre alle attività volte al sostegno della genitorialità , vi sono corsi di formazione per insegnanti scolastici.