In dirittura di arrivo l’iniziativa “Passa il Barattolo”, ma è ancora possibile partecipare!

L’Associazione Capannese, in collaborazione con AFN e il patrocinio dei comuni di Montopoli e Torella dei Lombardi,  ha inteso sostenere anche nello scorso 2020 segnato dalla pandemia, 50 bambini dell’Isola [...]

L’Associazione Capannese, in collaborazione con AFN e il patrocinio dei comuni di Montopoli e Torella dei Lombardi,  ha inteso sostenere anche nello scorso 2020 segnato dalla pandemia, 50 bambini dell’Isola di Santa Terezinha (Recife), inseriti nel progetto di sostegno a distanza di AFN.

Il programma SaD si sviluppa in una delle favelas più affollate della città di Recife.

 Attraverso attività educative e formative realizzate dal nostro partner locale “Associacao de apoyo a crianca e ao adolescente” ( AACA), i bambini e ragazzi possono trovare delle opportunità di riscatto sociale in alternativa a violenza, narcotraffico e prostituzione.

I limiti imposti dalle norme di sicurezza avevano reso impossibile realizzare  i diversi eventi organizzati tradizionalmente dalla Associazione, ma l’idea di una lotteria di beneficienza ha consentito comunque di non far mancare il sostegno ai 50 bambini della favela brasiliana. “Eravamo partiti con titubanza e invece poi abbiamo visto che non è così difficile.” – racconta Raffaele Di Lorenzo, presidente dell’Associazione e organizzatore di una rete capillare di solidarietà che si estende da Altopascio, a Pisa e a Lucca. “L’iniziativa “Passa il Barattolo” ha riunito tante persone disponibili e generose: sono arrivati barattoli con biglietti venduti anche da Firenze, Napoli e da Torella Dei Lombardi (AV). – Continua Raffaele. – Alcune persone hanno incrociato il barattolo per caso e hanno desiderato chiedermi del progetto di sostegno a distanza per aiutare i ragazzi dell’Isola di Santa Terezinha. E’ stata un’esperienza che ci ha unito e ricaricato, consentendo di riallacciare rapporti, anche con persone che non sentivo da tempo.”

Chi desidera, può ancora aggiungersi all’iniziativa e contribuire a sostenere i 50 ragazzi dell’Isola di Santa Terezinha attraverso la lotteria dell’Associazione Capannese. Per partecipare, è possibile richiedere i biglietti scrivendo alla email:   ascapanne@libero.it o telefonando al numero 335373688. L’estrazione della lotteria, prevista il 31/12/2020 presso il Cinema Teatro “Mons. Enzo Terreni” a  Capanne (PI), è stata rinviata al 17 gennaio 2021.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube