Infanzia, radice dell’identità

Il 21 Novembre, dalle 16.00 alle 19.00, presso il seminario Arcivescovile in via Rossini a Rende (CS), si terrà il seminario organizzato dalla sede AFNonlus in Calabria per sostenere le [...]

Il 21 Novembre, dalle 16.00 alle 19.00, presso il seminario Arcivescovile in via Rossini a Rende (CS), si terrà il seminario organizzato dalla sede AFNonlus in Calabria per sostenere le coppie adottive nel difficile compito di genitori, offrendo momenti di confronto e di riflessione per acquisire nuove competenze che facilitino il miglioramento della relazione genitori/figli.

Interviene il dott. Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente psicopedagogico del Comune di Milano, Como e Lecco, svolge attività di formazione rivolta a medici, dirigenti scolastici e famiglie, responsabile dello sportello di ascolto nelle scuole.

Il seminario aperto a tutte le coppie, sia che abbiano conferito l’incarico ad AFN che ad altri enti, si inserisce in un percorso di sostegno alle coppie nella delicata fase del postadozione, che comincia da quando il bambino viene accolto in famiglia.

In giugno si era svolto già un primo seminario per l’approfondimento degli aspetti educativi e formativi dei ragazzi adottati “Bambini e ragazzi oggi: fragilità e risorse “.

 brochure II seminario formativo AFN Calabria

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube