Interventi in Ecuador

Si è conclusa  l'azione del Coordinamento Emergenze, coordinata da AMU e AFN, rispetto all'emergenza Ecuador, scattata a seguito del terremoto dell'aprile 2016. Il sisma di magnitudo 7.8 sulla scala Richter, [...]

Si è conclusa  l’azione del Coordinamento Emergenze, coordinata da AMU e AFN, rispetto all’emergenza Ecuador, scattata a seguito del terremoto dell’aprile 2016.

Il sisma di magnitudo 7.8 sulla scala Richter, secondo i bilanci ufficiali, aveva provocato almeno 480 morti e migliaia di feriti, oltre 1700 persone disperse e circa 20.000  sfollati.

I fondi raccolti e utilizzati sono stati € 56.108,99. L’ intervento  ha coinvolto  546 persone di tre comunità della provincia di Esmeraldas. Realizzato sul posto dal Movimento dei Focolari locale, dal Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio (FEPP) e dalla Fundacion Amiga, è consistito nell’azione di  assistenza psico-sociale e integrazione del reddito per le famiglie colpite dal sisma.

In questo territorio, continuiamo ad aiutare famiglie e bambini attraverso il programma di sostegno a distanzaABEE-Ecuador” . Per aderire, clicca qui .

 

Ecuador, interventi post emergenza

Emergenza Ecuador, due mesi dopo

 

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube