#IoStoConIbiberon

In occasione delle prossime elezioni amministrative il Forum delle Associazioni Familiari lancia la campagna #IoStoConIBiberon per sostenere lo sviluppo delle politiche in favore della famiglia. Si potrà postare sui social [...]

Si potrà postare sui social media la propria foto con un biberon in mano o essere i protagonisti di un video divertente mentre si beve il latte, aiutando famiglie e genitori nella preservazione dei loro diritti. La campagna comunicativa, il cui hashtag andrà condiviso sui social a partire dal 15 Maggio,è finalizzata all’adesione della Carta “Tre Impegni per la Famiglia “, attraverso cui le Associazioni familiari si rivolgono ai candidati delle amministrative 2016, chiedendo loro maggiori tutele e più concrete garanzie.

Partendo dal presupposto che la famiglia è il primo luogo della solidarietà e della gratuità e che il buon funzionamento di una città parte, prima di tutto, dal benessere di chi la abita, l’obiettivo della Cartaè proprio fare in modo che le amministrazioni nascenti offrano il proprio impegno a supporto dei nuclei familiari.

Ciò significa salvaguardare una serie di garanzie, tra cui le politiche tariffarie, il sostegno alla genitorialità , la conservazione dell’occupazione lavorativa, nonchè l’integrazione delle famiglie immigrate. Sono tutti punti di estrema importanza per favorire lo sviluppo sia individuale che collettivo dei cittadini. Attraverso la campagna lanciata dal Forum delle Associazioni Familiari, si tenta, quindi, di rendere virale lo slogan che sostiene la Carta, realizzando una vera e propria sensibilizzazione sul tema delle politiche familiari e della soggettività sociale della famiglia.

La necessità di nuove e rinnovate politiche pubbliche, a misura dell’infanzia, viene ribadita proprio dall’immagine del Biberon, che evoca il senso di famiglia, di cura e di genitorialità, e che verrà , in un primo momento, lanciata mediaticamente sui social e, successivamente, utilizzata come simbolo dell’incontro, nelle piazze italiane dei diversi Forum che, nella giornata del 22 Maggio, prepareranno gli stand per la raccolta della adesioni alla Carta.

A partire dal 15 Maggio quindi, con un semplice hashtag, ognuno può dare il proprio contributo per la valorizzazione e la tutela della famiglia, considerata come centro nevralgico della società e incubatrice per i cittadini di domani.