Le emozioni dei piccoli ai tempi del Covid 19

Durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza covid-19, molti bambini chiusi nelle proprie abitazioni hanno fatto i conti con le loro emozioni e fantasie. Per l’improvvisa interruzione di ritmi,  contatti [...]

Durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza covid-19, molti bambini chiusi nelle proprie abitazioni hanno fatto i conti con le loro emozioni e fantasie. Per l’improvvisa interruzione di ritmi,  contatti sociali,  presenza a scuola, hanno  vissuto in  una condizione difficile da capire.

Un gruppo di famiglie di Trento, che ha partecipato al percorso Bambini del progetto Up2me, ha sentito l’esigenza di riflettere e  comprendere più a fondo le emozioni vissute dai figli e acquisire strumenti in più per relazionarsi costruttivamente con loro.

Nasce  così l’iniziativa dal titolo “Le emozioni dei piccoli ai tempi del covid19”, organizzata da  AFN, Famiglie Nuove, Forum delle Associazioni Familiari del Trentino in collaborazione con  Centro Culturale Trento.

Mercoledì 3 Giugno 2020 alle ore 20:30  in diretta zoom e diretta Facebook su @afnonlus si terrà un momento di riflessione offerto da Stefania Cagliani, psicologa, formatrice, coordinatrice ‘Centri per l’infanzia’ di Lecco. L’incontro è rivolto a genitori, educatori e quanti interessati alla riscoperta delle  emozioni primarie dei bambini (0-8 anni), dei loro vissuti durante l’attuale periodo e per mettere a fuoco strumenti di lettura e strategie per accompagnarli e sostenerli.

Per info: martina.acler@gmail.com ; chiara.crepaz@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Appelli
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube