#NESSUNO RESTA INDIETRO

Un aggiornamento di quanto stiamo facendo! Con più di 80 programmi di Sostegno a Distanza attivi in Europa, Centro e Sud America, Africa, Sud Est Asiatico e Medio Oriente, raggiungiamo [...]

Un aggiornamento di quanto stiamo facendo!

Con più di 80 programmi di Sostegno a Distanza attivi in Europa, Centro e Sud America, Africa, Sud Est Asiatico e Medio Oriente, raggiungiamo ogni giorno migliaia di bambini attraverso scuole, centri sociali e ambulatori offrendo scolarizzazione, alimentazione e cure mediche e oggi abbiamo potuto convertire e destinare fondi per chi ha subito gravi danni a causa della pandemia.
In questi mesi difficili, merito della tua generosità, abbiamo raccolto più di 90.000 euro che, aggiunti ad altri fondi SAD riconvertiti, sono stati destinati all’emergenza Covid-19.

Abbiamo raggiunto 26 dei nostri progetti nel mondo, ai quali siamo riusciti a dare una risposta concreta inviando beni di prima necessità e risorse finanziarie.
Sin dai primi giorni dell’emergenza le attività dei nostri progetti sono state riorganizzate e insieme ai nostri operatori locali, stiamo distribuendo pacchi alimentari, Kit igienico-sanitari, mascherine e disinfettanti a più persone possibile, appartenenti alle comunità dove si svolgono i nostri programmi di sviluppo.

Si distribuiscono test rapidi anti covid; si fornisce assistenza medica, si acquistano farmaci e si provvede alla sensibilizzazione sulle misure di prevenzione del covid-19. Si provvede all’acquisto dispositivi digitali, chiavette internet e materiale vario per la promozione della didattica a distanza: più di 1.300 famiglie, oltre 2.500 bambini e diverse comunità intere sono state raggiunte grazie alla tua donazione!

I progetti sostenuti e i Paesi sono:
5 progetti nelle Filippine
5 progetti in India
1 progetto in Indonesia
1 progetto in Pakistan
1 progetto in Vietnam
4 progetti in Argentina
1 progetto in Bolivia
3 progetti in Brasile
1 progetto in Guatemala
2 in Africa (Angola e Egitto)
2 in Medio Oriente (Giordania e Libano)

Le misure di contenimento unite allo stato di bisogno endemico, hanno spinto milioni di bambini in condizioni di povertà maggiore e finora abbiamo risposto a molte di queste richieste.

Ma l’emergenza continua: rimani al nostro fianco e con il tuo aiuto #NESSUNORESTAINDIETRO

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube