Ecuador, #NessunoRestaIndietro

Il progetto Sunrise in Ecuador a supporto delle famiglie colpite dall’emergenza Covid-19 L’emergenza sanitaria che coinvolge tutti in questo ultimo periodo, sta inevitabilmente colpendo in maniera drammatica i Paesi che [...]

Il progetto Sunrise in Ecuador a supporto delle famiglie colpite dall’emergenza Covid-19

L’emergenza sanitaria che coinvolge tutti in questo ultimo periodo, sta inevitabilmente colpendo in maniera drammatica i Paesi che già presentavano notevoli fragilità a livello sociale ed economico. È per questo motivo che AFNonlus, insieme ai vari partner di progetto, sta lavorando per rispondere in maniera efficace alle esigenze che arrivano dai diversi Paesi, attivando degli interventi specifici.

In Ecuador, e in particolare nella Provincia di Esmeraldas, dove in collaborazione con AMU, contribuiamo alla realizzazione del progetto “Sunrise”, la situazione già molto delicata sta peggiorando a causa del diffondersi dell’emergenza Covid19.

Le comunità “Macarà”, “10 de Agosto” e “Salima” colpite profondamente dal terremoto del 2016 stanno cercando di far fronte all’emergenza, ma gli scarsi mezzi a disposizione e il momento di incertezza lavorativa stanno mettendo in difficoltà molte famiglie legate al nostro progetto. È per questo che, dopo esserci confrontati con loro, abbiamo deciso di fornire e distribuire beni di prima necessità.

Sempre nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento sociale, i nostri operatori hanno raggiunto fin ora 70 famiglie di queste piccole comunità e sono riusciti a portare un sostegno concreto a chi sta attraversando un momento difficile.

Il progetto Sunrise nelle comunità di Macarà, Salima e 10 de Agosto ha come obiettivo principale il sostegno della popolazione attraverso un supporto ad alcune attività imprenditoriali e produttive della zona, tra cui un panificio comunitario, e un sostegno psicologico delle famiglie e dei bambini fortemente traumatizzati a causa del terremoto del 2016, che ha messo in ginocchio l’intero Paese. Sempre in questo senso, si portano avanti attività ludiche per i bambini, al fine di far sperimentare loro un po’ di normalità. Data l’emergenza sanitaria in corso, queste attività sono state temporaneamente sospese, ma gli operatori sono in contatto costante con le famiglie del progetto e cercano di rispondere prontamente alle esigenze di ognuno.

Donando per il progetto “Sunrise” , puoi contribuire alla distribuzione di beni di prima necessità per le famiglie più colpite dall’emergenza. Perché, anche in momenti di crisi globale,  #NessunoRestaIndietro.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube