Protocollo di intesa con fondazione foedus

Fondazione FOEDUS e associazione Azione per Famiglie Nuove (AFNonlus) firmano protocollo di intesa per collaborare all’organizzazione di iniziative solidali e culturali Roma. Il Presidente della Fondazione Foedus, Mario Baccini, e [...]

Il Presidente della Fondazione Foedus, Mario Baccini, e il Presidente di AFNonlus, Andrea Turatti, hanno firmato un protocollo d’intesa per avviare un’intesa collaborazione volta all’organizzazione di iniziative culturali, artistiche, economiche, scientifiche e solidaristiche su tematiche di reciproco interesse.

Il primo passo sarà la partnership nel progetto Cucine Solari di AFNonlus. Presentato ad Expo Milano il 4 luglio 2015, e scelto da Enel per il suo rapporto “100 Italian energy stories ” alla COP21 di Parigi, il progetto ha come obiettivo di diffondere un’innovativa cucina solare a contrazione nei Paesi in Via di Sviluppo. Tale dispositivo permetterà di cucinare sia di giorno che di notte e avrà caratteristiche environmentally friendly.

Lo scopo ultimo è sostenere le famiglie e l’infanzia svantaggiata creando un circolo virtuoso che incentiverà le economie locali attraverso programmi di microcredito. “Solidarietà “è il valore portante di AFNonlus e Fondazione Foedus, edè proprio per la diffusione della cultura della solidarietà che entrambe le realtà hanno deciso di impegnarsi congiuntamente.