Roma, 14 maggio 2016 Giubileo del sostegno a distanza

Il 14 maggio 2016 a piazza San Pietro si terrà l’udienza giubilare per il sostegno a distanza, accordata dalla Santa Sede alle organizzazioni di sostegno a distanza. L’udienza si terrà [...]

Il 14 maggio 2016 a piazza San Pietro si terrà l’udienza giubilare per il sostegno a distanza, accordata dalla Santa Sede alle organizzazioni di sostegno a distanza.

L’udienza si terrà alle ore 10 e durerà circa 45 minuti, ma fin dalle 7.30 sarà possibile mettersi in coda per passare i controlli ai varchi del colonnato. Alle 15.00 nella Basilica all’altare della Cattedra di S. Pietro si potrà partecipare alla Santa Messa del Giubileo del SAD officiata da S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Siamo tutti invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi perchè si entra solo con il pass. Se desiderate partecipare con AFN, potete inviare le prenotazioni via e-mail a: info@afnonlus.org entro il 9 maggio prossimo. Vi aspettiamo numerosi!

Il periodo che ci separa dal 14 maggio ci consentirà di avviare una riflessione sui valori autentici del sostegno a distanza, tra cui proprio la misericordia a cui è dedicato il Giubileo. Sarà redatto un documento condiviso contenente le riflessioni del mondo del SaD sui suoi valori fondanti, a cui contribuirà il prof. Stefano Zamagni dell’Università di Bologna, presidente onorario di ForumSaD, e che sarà recapitato a Papa Francesco prima dell’udienza.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube