Uno sguardo diverso, storia di solidarietà per #obiettivo15mila

"Abbiamo avuto la fortuna di iniziare e concludere felicemente due percorsi adottivi, il primo nazionale ed il secondo in Vietnam tramite AFN ", raccontano Enza e Michele. Abbiamo avuto la [...]

“Abbiamo avuto la fortuna di iniziare e concludere felicemente due percorsi adottivi, il primo nazionale ed il secondo in Vietnam tramite AFN “, raccontano Enza e Michele. Abbiamo avuto la fortuna di veder nascere, per poi completarsi, una famiglia dove si respira amore e protezione. Il percorso, gli incontri e l’attesa ci hanno cambiati, o meglio, ci hanno migliorati; le profonde ed indescrivibili emozioni che ci hanno attraversato quando siamo stati uniti ad i nostri figli ci hanno fatto crescere.

Abbiamo sempre avuto la certezza che Dio è sempre stato al nostro fianco, ed ogni tanto “abbiamo anche ricevuto uno spintone “. Tutto ora si vede con uno sguardo diverso, più profondo, più ampio; le cose e gli avvenimenti non appaiono più come prima, si vede oltre, anche quello che la luce del sole non fa vedere. Dopo essere stati in Vietnam e cercato di vivere come e con la gente del posto, per poter capire ed assorbire il più possibile della loro stupenda cultura, per poi poterla portare con noi e restituirla doverosamente a nostro figlio, non si torna come prima, ma profondamente rinnovati.

Non si può far finta di niente al bisogno di un popolo sorridente e generoso;non si possono ignorare o dimenticare i bambini che ancora sono li soli ed hanno fame, fame di famiglia, fame di amore. Il desiderio di aiutare un bimbo vietnamita è nato spontaneamente dentro di noi. Al ritorno in Italia, abbiamo aderito subito alla campagna di AFNonlus #obiettivo15mila per il sostegno all’infanzia. Un’occasione si è presentata con il battesimo del nostro piccolo. Agli invitati che ci chiedevano di cosa avesse bisogno: “ha già tutto ” abbiamo risposto, piuttosto avremmo un desiderio…Ed eccolo già realtà . Guardiamo nostro figlio che ci sorride, è semplice, sincero e disarmante, e vediamo riflesso un secondo sorriso lontano, ma molto vicino “.

AFN ringrazia questa famiglia dal cuore grande per essersi rivolta ancora una volta a noi, per la sensibilità che ha dimostrato nel rinunciare a regali in cambio dell’essenziale da donare a chi ne ha bisogno.Un bellissimo esempio per tutti noi!

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube