Up2me, on line il nuovo sito

Veste grafica rinnovata e contenuti riorganizzati per una consultazione più fruibile. E’ on line il nuovo sito del progetto Up2me per offrire un servizio migliorato agli utenti, che valorizza le [...]

Veste grafica rinnovata e contenuti riorganizzati per una consultazione più fruibile. E’ on line il nuovo sito del progetto Up2me per offrire un servizio migliorato agli utenti, che valorizza le diverse iniziative relative al progetto.

CLICCA QUI  https://up2me.afnonlus.org/

 Tra le principali novità, una mappa dei corsi attivati nel mondo e delle scuole di  formazione per i tutor organizzate periodicamente in varie parti del mondo. 

 La sezione dedicata ai tutor, che hanno partecipato alla scuola di formazione specifica, a cui è possibile accedere previa registrazione, raccoglie  il materiale formativo aggiornato per la formazione di bambini e ragazzi organizzato per fasce d’età (6-8 anni; 9-11, 12 -14 e 15-17 anni) e per i genitori.  

Il sito è previsto nella versione multilingue ed  è già fruibile nella lingua spagnola. Offre anche la possibilità di effettuare donazioni:  il progetto  infatti è senza scopo di lucro, la partecipazione ai percorsi è gratuita e i tutor sono volontari: la diffusione di questo progetto consente di sostenere i corsi strutturali.

La formazione dei tutor è realizzata da esperti in sociologia, psicologia, pedagogia, medicina, sessuologia, bioetica, filosofia, con la collaborazione di un comitato scientifico composto da docenti universitari di varie discipline, operanti in Università pubbliche e private di varie nazioni.

Partito nel 2016  Up2me e coordinato da AFNonlus, insieme con  Movimento Famiglie Nuove,  e Ragazzi per l’Unità, e Istituto universitario Sophia, vuole offrire ad adolescenti, preadolescenti e alle loro famiglie uno spazio di formazione e di condivisione qualificato, per conoscere e affrontare le emozioni, per dare vita a relazioni positive in famiglia, a scuola, nei gruppi; offrendo loro strumenti per costruirsi un progetto di vita.

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube