Verona, ancora in marcia

Manifestazione podistica di solidarietà in tre percorsi sulle colline della città. Domenica 21 dicembre in 2700 hanno sfilato per la 16° edizione della marcia promossa dal gruppo podistico Mondo Unito, [...]

Manifestazione podistica di solidarietà in tre percorsi sulle colline della città.

Domenica 21 dicembre in 2700 hanno sfilato per la 16° edizione della marcia promossa dal gruppo podistico Mondo Unito, da AFN Veneto e altre associazioni locali.

La novità di quest’anno è stato il circuito riservato al “mondo unito junior”: un percorso da 200 a 1200 metri a seconda delle età, dedicato alle famiglie con bimbi e ragazzi, che hanno avuto alla fine della manifestazione anche la loro esclusiva premiazione, festeggiata con molto entusiasmo dai giovani presenti.

Con l’iniziativa “Sostieni un bambino per un giorno con 1 euro”, il gruppo podistico di Verona ha raccolto anche questa volta la quota SAD (Euro 700) per aiutare i due fratelli del progetto di AFN in Colombia, seguiti ormai da 12 anni.

Il ricavato della marcia, di Euro 3 mila, è stato invece devoluto per il ripristino dell’aziendina “Favola” di AFN che produce t-shirt, si trova a Tagaytay, nelle Filippine, ed è stata gravemente danneggiata dal tifone Hayan.

Manifestazioni come la marcia, organizzata da un centinaio di persone che a titolo gratuito hanno svolto svariati servizi, sono solo il pretesto per tessere rapporti nuovi e rafforzare quelli esistenti alla luce di dialogo e fraternità, che arricchiscono ciascun partecipante.

 

Print Friendly, PDF & Email
I Nostri Numeri
News
Eventi
Facebook
 

Twitter
YouTube

 

Segui AFN Onlus anche grazie al nostro canale Youtube. Video aggiornati su di noi e le nostre inziative
Vai al nostro canale Youtube